La Cina include circa il 20% della popolazione mondiale e negli ultimi anni ha assistito ad un aumento considerevole del potere di spesa dei consumatori.
Seguendo questa tendenza, le imprese straniere hanno iniziato a orientarsi verso una presenza nel mercato interno cinese per espandere la base dei potenziali clienti, e gli strumenti digitali finalizzati alla vendita sono diventati essenziali, per quanto in continua evoluzione.
È quindi fondamentale per le imprese straniere tenersi aggiornati con il panorama digitale locale.
La Camera di Commercio Italiana in Cina offre per questo un seminario di orientamento per promuovere la propria attività nel contesto cinese e sfruttare, a riguardo le migliori piattaforme.
Questo seminario è adatto in particolare per le imprese nei settori dei servizi e della vendita al dettaglio. Relatrice sarà Angela Tabak, co-fondatrice e COO di WebshopinChina, pronta a condividere la sua visione sull’ambiente digitale cinese, nonché le opportunità e le sfide ad esso correlate per le società straniere.
Se qualche imprenditore volesse mandare alcuni suoi collaboratori o delegati che si trovano a Pechino, l’appuntamento è alle 8.45 presso gli uffici della Camera di Commercio al seguente indirizzo:
CICC’s Beijing Office, 3-2-21 Sanlitun Diplomatic Residence Compound, Gongtibeilu No.1 Chaoyang District, Beijing 100600, P.R.C.
Questo è invece il link per registrarsi al seminario