21.8 C
Rome
domenica, Settembre 8, 2024
spot_imgspot_img

Rigenerazione urbana e alloggi sociali: il nuovo bando

Occasione di finanziamento per pmi, imprese sociali, istituti e organizzazioni

-

- Advertisment -

Il Single Market Programme – COSME ha lanciato un nuovo bando nell’ambito dell’iniziativa dell’UE per alloggi a prezzi accessibili.

Il bando creerà un consorzio europeo per sostenere le PMI e le imprese sociali a collaborare con le autorità pubbliche e i fornitori di alloggi, con l’obiettivo di attuare progetti di ristrutturazione per alloggi sociali e a prezzi accessibili.

In particolare, il consorzio istituito nell’ambito del presente invito si occuperà di tre priorità principali:

– sostenere i partenariati industriali locali per la realizzazione di 100 distretti faro;

– creare un hub di competenze, networking e trasferimento di conoscenze per il rinnovamento dei quartieri di edilizia economica e sociale;

– fornire consulenza per un finanziamento sostenibile e una migliore regolamentazione per la ristrutturazione dei quartieri di edilizia sociale e a basso costo.

Il bando mette a disposizione 1.200.000 euro per il finanziamento di una proposta progettuale.

Possono partecipare organizzazioni pubbliche o private no profit, autorità pubbliche, università o istituzioni educative, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative, organizzazioni di supporto alle imprese, centri di ricerca o entità a scopo di lucro con sede negli Stati membri dell’UE, negli Stati del SEE o nei paesi associati al programma COSME.

Ogni beneficiario deve avere membri stabiliti o rappresentare almeno 18 diversi paesi ammissibili. Le istituzioni finanziarie o i fondi di investimento, al contrario, devono avere membri stabiliti, rappresentare o operare in almeno 5 diversi paesi ammissibili.

La scadenza per inviare le candidature è il 20 ottobre 2021.

Per partecipare al bando affidati al supporto strategico e operativo del team di Euromed International Trade. Richiedi maggiori informazioni o una consulenza specifica compilando il seguente form.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Aperta nuova Booster Call 2024-2025 dedicata a startup e PMI

0
Lo scopo è quello di fornire supporto a startup e PMI che sviluppano soluzioni sostenibili nel settore delle materie prime.
AIOT - Canadian Chamber in Italy partnership

La Canadian Chamber in Italy e l’AIOT Canada annunciano la firma di una partnership...

Roma (Italia) e Ottawa (Canada) 02/08/2024 – La Canadian Chamber in Italy e l’AIOT Canada hanno firmato nei giorni scorsi un memorandum d’intesa per promuovere l’innovazione tecnologica...
Lista nera Ecofin 2024 - Imprese del Sud

UE, riscritta la lista nera: novità e conferme dall’Ecofin

0
L'Unione Europea continua la sua lotta contro l'evasione e l'elusione fiscale attraverso l'aggiornamento regolare della lista delle giurisdizioni non cooperative a fini fiscali. All'inizio...
Delegazione Canadian Chamber in Italy G7_Commercio_internazionale_Reggio_Calabria

Delegazione della Canadian Chamber in Italy incontra il Ministro Canadese al Commercio Internazionale

A margine del vertice del G7 sul commercio internazionale, tenutosi a Reggio Calabria il 16 e 17 luglio, i rappresentanti della della delegazione della...
Assomalta - Digital Malta Conference 2024

Assomalta supporta la Digital Malta Conference come partner ufficiale

Assomalta supporta la Digital Malta Conference 2024, evento chiave per esplorare tecnologie avanzate e strategie innovative. Scopri come la digitalizzazione può trasformare il business a Malta.
spot_img

Economia

Aperta nuova Booster Call 2024-2025 dedicata a startup e PMI

Lo scopo è quello di fornire supporto a startup e PMI che sviluppano soluzioni sostenibili nel settore delle materie prime.

La Canadian Chamber in Italy e l’AIOT Canada annunciano la firma di una partnership strategica

Roma (Italia) e Ottawa (Canada) 02/08/2024 – La Canadian Chamber in Italy e l’AIOT Canada hanno firmato nei giorni scorsi un memorandum...

UE, riscritta la lista nera: novità e conferme dall’Ecofin

L'Unione Europea continua la sua lotta contro l'evasione e l'elusione fiscale attraverso l'aggiornamento regolare della lista delle giurisdizioni non...

Evento pre-B7 Summit – “AI: the missing piece of the productivity puzzle?”

Partecipa all'evento pre-B7 Summit sul futuro dell'intelligenza artificiale, organizzato dalla Canadian Chamber of Commerce in collaborazione con la Canadian Chamber in Italy. Discuti il futuro dell'IA il 15 Maggio a Roma.
- Advertisement -spot_img
×