Un successo inaspettato per le quattro giornate dei Digital Innovation Days 2021, l’evento italiano più atteso del mondo digital, tornato quest’anno in versione phygital, ovvero in parte dal vivo e in parte online, dal 10 al 13 novembre presso Talent Garden Calabiana.
L’edizione 2021, cui hanno partecipato oltre 1500 persone è stata dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation”, per promuovere il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia Covid 19. Al centro dei principali interventi, la persona, con la sua capacità di adattarsi a nuove situazioni e afforntare nuove sfide, come è emerso dagli speech di personalità di calibro internazionale quali Ernesto Sirolli economista, imprenditore e docente, fondatore del Sirolli Institute e Martin Lindstrom, guru del nueromarketing.
Molte le realtà coinvolte nelle quattro giornate (le prime due in presenza), tra cui: Gruppo Adecco, Deloitte, Mylia, Ipsos, Emplifi, Mauden, Sella, Azerion, OVHcloud, Opyn, Hoepli, Mondadori Media, Qonto, AccessiWay, Libera Brand Building Group, Ciao People, The Fool, AppQuality e partner istituzionali come Confindustria Digitale, Federturismo Confindustria, Asvis, Eiis, Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Università degli Studi di Milano Bicocca e Istituto Universitario Salesiano di Venezia.
Oltre ai due nomi citati, sul palco sono saliti 220 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori, per oltre 70 speech e 40 panel, tra cui: Antonio Barreca, direttore generale Federturismo Confindustria; Barbara Cominelli, Amministratore Delegato JLL; Francesco Iervolino, Partner Deloitte Officine Innovazione; Marcello Albergoni, Country Manager LinkedIn Italia; Massimo Canducci, Chief Innovation Officer Engineering Ingegneria Informatica; Cecilia Visibelli, Head Digital Transformation & Technology Open Innovation Hub di Snam; Nicola Neri, CEO di Ipsos; Roberto Pancaldi, Managing Director di Mylia; Simone Ranucci Brandimarte, presidente Italian Insurtech Association; Stefano Venturi, Presidente dello Steering Committee “Competenze e Capitale umano” di Confindustria Digitale.
All’interno della cornice del Digital Innovation Days, Deloitte Officine Innovazione ha lanciato CardioTech Accelerator presentando lo scale-up program dedicato al cardiometabolico e alle cronicità, progetto realizzato per Daiichi Sankyo Italia e TeleSerenità. Le startup finaliste selezionate lavoreranno insieme ai partner del progetto e a Deloitte Officine Innovazione al fine di sviluppare progetti pilota innovativi per potenziare il core business o lanciare nuove soluzioni sul mercato.
Inoltre, da oggi su live.digitalinnovationdays.com sono disponibili tutte le registrazioni degli interventi, da guardare e riguardare per cogliere il massimo da ogni racconto!
“Il Digital Innovation Days 2021 – spiegano Nicola e Giulio Nicoletti, organizzatori dell’evento – sancisce definitivamente il ritorno ad un nuovo concetto di presenza e partecipazione, in cui la tecnologia e l’innovazione sono davvero a servizio concreto e tangibile di persone e imprese. Gli elementi emersi in questi giorni ci consentono di individuare quelle che saranno le nuove strade dell’imprenditorialità e dello sviluppo sociale ed economico dei prossimi mesi. Ringraziamo per questo tutti i partner, gli sponsor, le istituzioni, i relatori e i partecipanti che hanno creduto in questa iniziativa”.
Il Digital Innovation Days 2021 è l’inizio di un percorso che vedrà svilupparsi, nei prossimi mesi, su scala nazionale, toccando differenti territori e distretti economici.