-3.7 C
Rome
giovedì, Febbraio 20, 2025
spot_imgspot_img

Ad Aprile 2023 si terrà l’HANNOVER MESSE 2023.

Nell'ambito dello spazio espositivo regionale all'Hannover Messe, sarà presente una delegazione di piccole e medie imprese pugliesi.

-

- Advertisment -

La Regione Puglia, attraverso la Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, ha annunciato che l’Hannover Messe, un importante evento mondiale per l’industria, l’automazione, l’intralogistica, l’ICT e le soluzioni energetiche, si terrà ad Hannover, in Germania, dal 17 al 21 aprile 2023.

L’Hannover Messe, che si concentra sulla tematica “Industrial transformation”, offrirà una piattaforma di incontro per esperti, decision maker e acquirenti e si concentrerà sulla digitalizzazione e la sostenibilità. Le aziende leader nel campo dell’ingegneria meccanica, elettrica, della logistica e dell’energia, nonché dell’IT e dei software, mostreranno come è possibile trasformare la produzione verso un modello digitalizzato, a basso impatto ambientale ed efficiente nell’utilizzo delle risorse.

Per l’edizione 2023 Hannovermesse si articola in sei saloni specializzati, rispettivamente:

  • Future Hub;
  • Engineered Parts & Solutions;
  • Automation, Motion & Drives;
  • Energy Solutions;
  • Digital Ecosystems;
  • Compressed Air & Vacuum.

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., ha proposto di partecipare all’evento con uno spazio espositivo all’interno del salone specializzato “Engineered Parts & Solutions”.

Nell’ambito dello spazio espositivo regionale, sarà presente una delegazione di piccole e medie imprese pugliesi attive nei settori sopra menzionati che sono interessate a sviluppare contatti e opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

  • essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

oppure

  • essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni; 
  • essere attive in uno dei settori di riferimento per la manifestazione;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 22.12.2022 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Durante Hannover Messe, si terrà il WomenPower 2023 Career Congress

Durante l’evento dell’Hannover Messe, si terrà il WomenPower 2023 Career Congress che segna l’undicesima volta che Deutsche Messe premia una professionista donna del settore STEM. 

Questa persona sarà selezionata per aver implementato tendenze innovative nell’ambiente tecnico di un’azienda attraverso il suo impegno, le sue idee o le sue prestazioni. Oltre a questo, verrà assegnato per la prima volta il Young Engineering Award. Il premio andrà a una donna del campo STEM che non ha più di 30 anni e che ha dato contributi eccezionali.

Entrambi i bandi sono aperti a tutte le aziende e istituzioni dalla Germania e dall’estero. È consentita una sola candidatura per premio, per azienda. La scadenza per le domande è il 13 febbraio 2023.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 21 aprile 2023 durante il WomenPower Career Congress all’Hannover Messe. 

Le applicazioni sono gratuite. L’Ingegnere Powerwoman 2023 e i candidati per il Young Engineering Award saranno selezionati da una giuria indipendente composta da membri del Congress Advisory Board. Questa giuria determinerà inizialmente tre candidati per ciascuna delle aree del concorso. Da questi, i vincitori del premio saranno nominati e annunciati al WomenPower Career Congress.

I relativi moduli di domanda e istruzioni possono essere scaricati da Internet all’indirizzo www.womenpower-kongress.de

Informazioni su WomenPower:

Il WomenPower Career Congress è uno degli eventi di networking e discussione di maggior successo per le donne quando si tratta di diversità, avanzamento di carriera, sostenibilità e nuovi ambienti di lavoro. Il congresso si tiene ogni anno nell’ambito di HANNOVER MESSE e si rivolge principalmente alla leadership femminile nel settore STEM.

Oltre al programma di conferenze, presentazioni, tavole rotonde e workshop, WomenPower offre ad aziende, associazioni, reti, organizzazioni e formatori l’opportunità di informare i partecipanti nella mostra di accompagnamento su prospettive di carriera, programmi di studio, schemi di coaching e mentoring, insieme ad altri temi e tendenze relativi all’occupazione.

Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.womenpower-kongress.com .

Imprese del Sud, seguirà l’evento con una propria delegazione.

Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Sviluppo di competenze e talenti. Bando europa creativa per finanziare la formazione nel settore...

0
Bando europa creativa per la formazione e il mentoring dei professionisti dell’audiovisivo. Cofinanziamento UE fino all’80%. Scadenza 24 aprile 2025.

Europa Creativa: bando 2025 ‘Creative Innovation Lab’

0
Sovvenzioni con il bando Creative Innovation Lab, a progetti per soluzioni innovative applicabili al settore audiovisivo e ad altri settori culturali e creativi.

Sviluppo del pubblico e educazione cinematografica

0
Il bando finanzia progetti mirati ad aumentare la portata e l'interesse del pubblico per i film e a favorire l'educazione al cinema.

Europa Creativa: bando 2025 ‘NEWS – Media literacy’

0
Il bando Europa Creativa finanzia progetti per favorire l'alfabetizzazione mediatica e la conoscenza dei media.

Circolazione delle opere letterarie europee

0
Il bando sovvenziona circa 40 progetti per la traduzione, pubblicazione, distribuzione e promozione di opere di narrativa.
spot_img

Economia

Sviluppo di competenze e talenti. Bando europa creativa per finanziare la formazione nel settore audiovisivo

Bando europa creativa per la formazione e il mentoring dei professionisti dell’audiovisivo. Cofinanziamento UE fino all’80%. Scadenza 24 aprile 2025.

Europa Creativa: bando 2025 ‘Creative Innovation Lab’

Sovvenzioni con il bando Creative Innovation Lab, a progetti per soluzioni innovative applicabili al settore audiovisivo e ad altri settori culturali e creativi.

Sviluppo del pubblico e educazione cinematografica

Il bando finanzia progetti mirati ad aumentare la portata e l'interesse del pubblico per i film e a favorire l'educazione al cinema.

Europa Creativa: bando 2025 ‘NEWS – Media literacy’

Il bando Europa Creativa finanzia progetti per favorire l'alfabetizzazione mediatica e la conoscenza dei media.
- Advertisement -spot_img