Euromed International Trade presenta Agribusiness in Marocco, il webinar disponibile in modalità replay per approfondire alcuni aspetti essenziali riguardanti l’economia di un Paese in grande spolvero, economicamente tra i più promettenti nel contesto africano e mediterraneo.
Va ricordato che, ad oggi, il Marocco si colloca al 60° posto nella graduatoria delle economie mondiali, ed è un partner strategico per l’Italia, che si conferma al 5° posto come partner commerciale del Paese nordafricano.
L’incontro in videoconferenza è nato, in particolare, dalla necessità di approfondire un settore pilastro dell’economia del Marocco, ricco di opportunità industriali e commerciali per le imprese italiane.
L’evento è disponibile gratuitamente, previa registrazione obbligatoria da effettuarsi tramite l’apposito form contatti presente nel seguente link:
Il dibattito, di sicuro interesse per tutte le aziende, è da non perdere in particolar modo per chi opera nei seguenti settori: Agrifood, Agritech, Green Economy, Ricerca e sviluppo, Industria agroalimentare.
L’evento è organizzato in collaborazione con AMDIE (Moroccan Investment and Export Development Agency), e con il supporto dei partner Anima Investment Network, Imprese del Sud, Ascame, Malta Business, UNCI Agroalimentare e ANGI.
PROGRAMMA
Saluti Istituzionali:
Dr. Zakaria El Kaddouri, Consigliere Economico Ambasciata del Regno del Marocco in Italia.
Dr. Gennaro Scognamiglio, Presidente UNCI Agroalimentare.
Relatori:
Dr. Zouhair Triqui – Secretariat General – AMDIE – Opportunità di investimento nell’industria agroalimentare in Marocco
Dr. Aurélien Baudoin – Director Network and Development – Anima Investment Network – Piattaforma per la cooperazione economica tra Europa, Medio Oriente e Africa
Dr.ssa Caterina Passariello, Project Manager – Euromed International Trade – Internazionalizzare in Marocco
Dr. A. El Jaouzi – Ricercatore Associazione “Legami”- Fonti rinnovabili e sviluppo agricolo, opportunità e prospettive.
A condurre i lavori è il giornalista ed analista geopolitico Domenico Letizia.