L’Assemblea dei Soci di Confindustria Salerno ha eletto Antonio Ferraioli presidente per il quadriennio 2021 – 2025. Ferraioli è presidente e amministratore delegato de La Doria S.p.A, gruppo italiano leader nel settore delle conserve alimentari vegetali e, in particolare, nella produzione di derivati del pomodoro, sughi pronti, legumi in scatola, succhi e bevande di frutta, con sede principale ad Angri (Salerno).
Rinnovata anche la squadra dei vice presidenti che sarà così composta:
- Vito Cinque – Il San Pietro Hotel di Positano (delega Cultura, vivibilità, marketing territoriale);
- Pierluigi Pastore – Meditel s.r.l. di Salerno (delega Credito, fondi europei, incentivi alle imprese);
- Stefania Rinaldi – Rinaldi Group srl di Giffoni Valle Piana (delega Internazionalizzazione, formazione, passaggio generazionale);
- Antonio Sada – Antonio Sada & Figli s.p.a. di Pontecagnano Faiano (delega ai Rapporti interni, regole statutarie, rapporti associativi, legalità);
- Velleda Virno – Di Mauro Officine Grafiche s.p.a. di Cava de’ Tirreni (delega Politica industriale, cultura d’impresa, competitività, sostenibilità, governance).
A loro si aggiungono i Vice Presidenti istituzionali: Lina Piccolo, in qualità di Presidente del Comitato Piccola Industria (delega Ambiente, Sicurezza, Privacy e ASI), Marco Gambardella, in qualità di Presidente del Gruppo Giovani imprenditori (delega Education, startup, Digitale) e Agostino Gallozzi, past president (delega all’Economia del mare e alle infrastrutture).
“Ringrazio – dichiara Antonio Ferraioli – i componenti della Commissione di designazione che hanno ascoltato la base associativa e i colleghi del Consiglio Generale per la fiducia riposta in me. Sono già al lavoro per definire la squadra che mi affiancherà alla guida di Confindustria Salerno”.
All’incontro sono intervenuti anche il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi e il presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi. Tutta la redazione, il caporedattore e la direzione del Think Tank “Imprese del Sud“, insieme al proprio partner Euromed International Trade, rinnova gli auguri al nuovo presidente Antonio Ferraioli, eccellenza imprenditoriale del meridione italiano impegnato a creare un tavolo permanente sulla “vertenza Salerno” e a lavorare per porre un freno alla crisi economica della Regione Campania accentuata dall’emergenza sanitaria che imprese e cittadini stanno vivendo.