Come le banche africane stanno affrontando l’emergenza coronavirus: è questo il tema di una web conference organizzata da Ascame, l’associazione delle camere di commercio del Mediterraneo.
“Les banques africanes face au stress test du COVID-19” è in programma venerdì 24 Aprile alle 12.00, in diretta da Casablanca. Interverranno quattro relatori:
- Abdeslam Alaoui Smaili, Ceo di HPS
- Mohamed Essaid Benjelloun Touimi, amministratore e direttore generale di LCB Congo, del gruppo Bank of Africa
- Dhafer Saidane, Head of OIFD (International Observatory of Sustainable Finance)
- Zied Loukil, partner di Mazars
Per registrarsi accedere a questo link e compilare il form contatti.

Ultime news
Accordo mediterraneo per l’innovazione nel settore moda: firmato a Napoli il protocollo tra università
Firmato a Napoli il protocollo d’intesa tra università del mediterraneo per promuovere innovazione, formazione e internazionalizzazione nel settore moda, con focus su sostenibilità e trasferimento tecnologico.
Ratifica CETA: perché Italia e Canada devono agire ora
La ratifica del CETA è strategica per Italia e Canada in un contesto di tensioni globali. Opportunità economiche, diversificazione e sicurezza geopolitica rendono urgente il via libera definitivo dell'Italia.
Sviluppo di competenze e talenti. Bando europa creativa per finanziare la formazione nel settore...
Bando europa creativa per la formazione e il mentoring dei professionisti dell’audiovisivo. Cofinanziamento UE fino all’80%. Scadenza 24 aprile 2025.
Europa Creativa: bando 2025 ‘Creative Innovation Lab’
Sovvenzioni con il bando Creative Innovation Lab, a progetti per soluzioni innovative applicabili al settore audiovisivo e ad altri settori culturali e creativi.
Sviluppo del pubblico e educazione cinematografica
Il bando finanzia progetti mirati ad aumentare la portata e l'interesse del pubblico per i film e a favorire l'educazione al cinema.