17.9 C
Rome
martedì, Febbraio 25, 2025
spot_imgspot_img

Camera Showroom: i brand della moda fanno squadra

Digitalizzazione, comunicazione e internazionalizzazione sono le parole chiave del nuovo progetto.

-

- Advertisment -

Gli showroom multibrand del comparto moda di Milano, ma con una vocazione internazionale, fanno squadra confluendo nella nuova CSM-Camera Showroom Milano. L’associazione, autonoma e indipendente, nasce grazie a un comitato promotore che verrà prossimamente inglobato in un comitato direttivo.

La categoria di agenti di commercio e distributori moda ad oggi vale un fatturato complessivo di vendite pari a circa 5 miliardi di euro, attirando nella città di Milano un totale di 30 mila buyer ogni stagione.

Perché allora integrare una nuova associazione? Semplicemente per stare al passo con i tempi e integrare anche nella moda dei processi innovativi che vanno dalla digitalizzazione all’incoming con l’organizzazione di collegamenti tra enti per poter ospitare i clienti esteri. Ma anche per sviluppare insieme campagne di vendita, marketing e comunicazione promuovendo la filiera del tessile-abbigliamento milanese e Made in Italy con una voce unica e più forte di prima.

Gli showroom multibrand sono una peculiarità della città di Milano. Con l’associazione diamo voce in forma coesa alle nostre esigenze e preserviamo un sistema unico nel suo genere. Ad oggi contiamo già circa 30 adesioni e puntiamo a quota 50” spiega a FashionNetwork.com Mauro Galligari, direttore della comunicazione di Csm.

Il comitato promotore di Csm, che vigilerà sullo statuto della neocostituita associazione autonoma, indipendente e apolitica, è composto da Gigliola Maule, alla guida di Gruppo Zappieri e nel ruolo di presidente, Daniele Ghiselli ed Elisa Gaito, titolari degli omonimi showroom, Frank Lubrano (Panorama Moda), Francesco Casile, fondatore di Casile&Casile Fashion Group, e Mauro Galligari (Studio Zeta).

È essenziale – si legge nella nota divulgata – una visione condivisa del futuro delle agenzie commerciali, che si concretizzerà attraverso lo studio e la soluzione dei problemi comuni di maggiore interesse. L’implementazione di azioni innovative e l’unione delle risorse costituiranno per gli associati un innegabile punto di forza”.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010. Nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa con approfondimenti, focus e attività di comunicazione.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Sviluppo di competenze e talenti. Bando europa creativa per finanziare la formazione nel settore...

0
Bando europa creativa per la formazione e il mentoring dei professionisti dell’audiovisivo. Cofinanziamento UE fino all’80%. Scadenza 24 aprile 2025.

Europa Creativa: bando 2025 ‘Creative Innovation Lab’

0
Sovvenzioni con il bando Creative Innovation Lab, a progetti per soluzioni innovative applicabili al settore audiovisivo e ad altri settori culturali e creativi.

Sviluppo del pubblico e educazione cinematografica

0
Il bando finanzia progetti mirati ad aumentare la portata e l'interesse del pubblico per i film e a favorire l'educazione al cinema.

Europa Creativa: bando 2025 ‘NEWS – Media literacy’

0
Il bando Europa Creativa finanzia progetti per favorire l'alfabetizzazione mediatica e la conoscenza dei media.

Circolazione delle opere letterarie europee

0
Il bando sovvenziona circa 40 progetti per la traduzione, pubblicazione, distribuzione e promozione di opere di narrativa.
spot_img

Economia

Sviluppo di competenze e talenti. Bando europa creativa per finanziare la formazione nel settore audiovisivo

Bando europa creativa per la formazione e il mentoring dei professionisti dell’audiovisivo. Cofinanziamento UE fino all’80%. Scadenza 24 aprile 2025.

Europa Creativa: bando 2025 ‘Creative Innovation Lab’

Sovvenzioni con il bando Creative Innovation Lab, a progetti per soluzioni innovative applicabili al settore audiovisivo e ad altri settori culturali e creativi.

Sviluppo del pubblico e educazione cinematografica

Il bando finanzia progetti mirati ad aumentare la portata e l'interesse del pubblico per i film e a favorire l'educazione al cinema.

Europa Creativa: bando 2025 ‘NEWS – Media literacy’

Il bando Europa Creativa finanzia progetti per favorire l'alfabetizzazione mediatica e la conoscenza dei media.
- Advertisement -spot_img