-0.7 C
Rome
domenica, Dicembre 1, 2024
spot_imgspot_img

Malta 24-26 novembre 2015 – Commonwealth Business Forum Malta 2015

-

- Advertisment -

Le Imprese del Sud e il Mediterraneo, nuove opportunità al Commonwealth Business Forum. Aperte le iscrizioni per aderire alla delegazione di Imprese del Sud.

Si terrà dal 24 al 26 novembre 2015, nell’incantevole scenario dell’Isola di Malta il prossimo Commonwealth Business Forum, la kermesse internazionale della rete commerciale del Commonwealth britannico che si riunisce in occasione della Conferenza Internazionale del Commonwealth Heads of Government Meeting.

Il Forum è l’evento di business più importante nel calendario del Commonwealth, che riunisce i capi di governo, ministri ed i più importanti uomini d’affari  provenienti da tutto il mondo.

CBF 2015 è co-organizzato dal Consiglio Economico e degli Investimenti del Commonwealth  (CWEIC) e il governo di Malta ed è progettato per fornire uno spazio per il dialogo ad alto livello tra le imprese e capi di governo del Commonwealth e non solo.  Uno degli obiettivi più importanti è quello di sviluppare partenariati tra governi e le imprese al fine di garantire al sistema Commonwealth di giocare la sua parte nel promuovere la crescita sostenibile in tutto il mondo.

E’ attesa la partecipazione di Alto Livello da parte di tutti i continenti come Africa, Asia, Australia, delle Americhe e dell’ Europa. Parteciperanno al Business Forum un numero consistente di capi di governo del Commonwealth. Si prevede la partecipazione di 1200 persone che si sono iscritte per l’evento di quest’anno, e le registrazioni finora sono incoraggianti, tra cui i migliori uomini d’affari, funzionari di governi, investitori e imprenditori, i quali hanno già confermato la loro partecipazione.

Inoltre, parteciperanno circa 100 leader economici ed esperti che affronteranno vari argomenti tematici in aree come le infrastrutture, i servizi finanziari, tecnologia, turismo, commercio, sanità, industria marittima e della sostenibilità. Il Forum costituirà una preziosa opportunità per il dialogo ad alto livello sul commercio e gli investimenti tra imprenditori ed i governi del Commonwealth e non solo. I 53 paesi della Comunità saranno tutti rappresentati così come altri paesi, tra cui Nord Africa, Stati Uniti, la Cina, i paesi del Golfo e del Medio Oriente.

Per quanto riguarda i rappresentanti del settore privato, sono attesi molti imprenditori provenienti da vari paesi del Commonwealth e non solo, tra cui aziende provenienti dall’Unione europea, l’Asia ed altri che hanno già confermato la loro presenza. Hanno confermato la loro presenza il sindaco di Londra, il Presidente di Prudential (Regno Unito), Chaudhary Group (Nepal), Fondo nazionale per le PMI (Kuwait) J & J Group (Sud Africa) e Sandals Group (Giamaica), nonché altri amministratori delegati di Techcity (UK) Keroche birrifici (Kenya), Lavoratori Provident Fund (Malesia), Iktara mondiale (UAE) e Homestrings (USA).

Le sessioni si svilupperanno su tre giorni che sono il tempo sufficiente per attività di networking e incontri business to business (B2B) e Business to Government (B2G). Un sistema on-line consentirà a tutti gli iscritti di richiedere incontri individuali prima dell’evento.

Imprese del Sud parteciperà all’evento con una propria delegazione con l’obiettivo di realizzare una vera e solida internalizzazione delle imprese interessate a sviluppare commercio, turismo e servizi nell’area mediterranea e costruire una nuova rete di networking.

Grazie all’accordo raggiunto con l’organizzazione del Business Forum ed il Governo Maltese, gli iscritti al progetto “CBF Malta 2015” di Imprese del Sud, potranno beneficiare di uno sconto sulla fee di registrazione. La quota comprende la registrazione, l’accesso a tutte le sessioni del Forum, one-to-one, le pause di networking, pranzi ospitati, ricevimenti e una cena di gala organizzata dal Primo Ministro di Malta.

Perchè partecipare – Ascolta le interviste rilasciate in occasione del lancio del Commonwealth Business Forum che si è svolto a Napoli lo scorso 15 settembre 2015

[mks_button size=”medium” title=”Scarica il programma” style=”rounded” url=”http://www.impresedelsud.it/media/2015/09/CBF-Programme-15-September.pdf” target=”_blank” bg_color=”#dd3333″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”” icon_type=””]

Per aderire al progetto “CBF Malta 2015” e ricevere il codice sconto da utilizzare per la registrazione all’evento

[mks_button size=”medium” title=”Clicca qui” style=”rounded” url=”http://www.impresedelsud.it/prodotto/progetto-cbf-malta-2015/” target=”_blank” bg_color=”#dd3333″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”” icon_type=””]

Se invece hai già aderito al progetto “CBF Malta 2015” puoi effettuare direttamente la registrazione all’evento cliccando qui:

[mks_button size=”medium” title=”Registrati adesso” style=”rounded” url=”http://www.impresedelsud.it/registrazione-cbf-malta-2015/” target=”_blank” bg_color=”#dd3333″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”” icon_type=””]

Per organizzare il tuo viaggio (Volo + Hotel) puoi rivolgerti all’Agenzia di Viaggi SVETATOUR, che ti indicherà le soluzioni più economiche ed idonee in base alle tue esigenze.

Per contatti:Dr. Felice Pannone – email: felice@svetatour – mobile: +39 3898995483

L’evento è stato presentato in Italia, lo scorso 15 settembre 2015, durate un importante incontro che si è svolto tra l’Ambasciatrice di Malta in Italia Vanessa Frazier e il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Parte da Napoli e dal Sud Italia una nuova rete di networking con l’obiettivo di realizzare una vera e solida internalizzazione delle imprese interessate a sviluppare commercio, turismo e servizi nell’area mediterranea. La presentazione a Napoli del Commonwealth Business Forum, che si svolgerà sull’isola di Malta dal 24 al 26 novembre, ha consentito di verificare le concrete opportunità promosse da Imprese del Sud con il progetto MaltaBusiness.it.

Imprenditori non solo campani ma anche calabresi, pugliesi, lucani e siciliani hanno partecipato al convegno ascoltando i significativi interventi dell’Ambasciatore di Malta in Italia Vanessa Frazier e della sua collega ambasciatore maltese in Algeria Philo Meli oltre ad autorevoli esperti internazionali che si sono alternati durante la presentazione. “Malta è un partner strategico e rappresenta per il Meridione quel ponte che tradizionalmente l’Italia ha avuto con il Medioriente ma che da un pò di tempo si è affievolito – commenta il Presidente Imprese del Sud Sergio Passariello – Non ci si può limitare ad osservare solo l’attuale situazione congiunturale con le destabilizzazioni in atto in alcuni paesi del bacino del Mediterraneo ma è necessario guardare con positività e puntare alle opportunità che tante imprese meridionali possono avere con Malta, autentica piattaforma di business e di contatti internazionali con la rete del Commonwealth e degli altri Stati partner oltre alle potenzialità offerte da strutture più immediate e rispondenti alle esigenze di competere a livello globale”.

Guarda le foto dell’evento organizzato da Imprese del Sud, per il lancio del Commonwealth Business Forum – Napoli 15 settembre 2015

vincenzo de luca con ambasciatore maltese

Interessanti gli spunti offerti durante l’importante incontro svolto tra l’Ambasciatore Vanessa Frazier con il Governatore Vincenzo De Luca che ha condiviso il progetto promosso da Imprese del Sud . “Ad un passo da Napoli c’è l’opportunità di incontrare imprenditori di 53 paesi del Mondo, l’evento è molto importante per le imprese italiane per conoscere Malta e la rete di business.” – ha cosi dichiarato l’Ambasciatore che ha anche indicato le modalità di partecipazione. “Il Business Forum è in contemporanea con gli incontri dei Capi di Stato del Commonwealth e saranno circa 1200 i delegati tra business man e imprenditori provenienti anche dall’area mediorientale, gli incontri be to be saranno tematici e sarà possibile firmare in loco contratti e impegni – ha cosi riferito Philo Meli– Ambasciatore di Malta in Algeria. Si aprono dunque nuovi scenari che portano Napoli e il Sud Italia a lavorare per riattestare quella posizione geopolitica mediterranea che ha fatto la fortuna del Meridione per secoli ma che ora va innovata e potenziata- Non è più tempo di indugiare ma è opportuno agire con oculatezza e una visione più ampia per consentire al nostro Made in Italy di trovare nuovi sbocchi e opportunità – ha cosi concluso il Presidente Imprese del Sud Sergio Passariello.

 

Ultime news

Ceta mutuo riconoscimento professione architetto

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

0
L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.
Europa Creativa bando media 2024 - Imprese del Sud

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

0
Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

0
Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.
La ratifica del CETA 2024 - Imprese del Sud

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed...

0
L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
Empowering SMEs 2024

EIT Manufacturing: lanciato il nuovo bando Empowering SMEs 2024

0
Il bando Empowering SMEs 2024 si rivolge a PMI e startup e scade il 18 novembre 2024.
spot_img

Economia

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed Europa

L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
- Advertisement -spot_img
×