-2.2 C
Rome
giovedì, Febbraio 20, 2025
spot_imgspot_img

Digital Innovation Days 2021: un successo forte di oltre 1500 partecipanti

Ben 220 relatori hanno animato le quattro giornate milanesi dedicate al ruolo del capitale umano e dell’innovazione nel tessuto socioeconomico attuale

-

- Advertisment -

Un successo inaspettato per le quattro giornate dei Digital Innovation Days 2021, l’evento italiano più atteso del mondo digital, tornato quest’anno in versione phygital, ovvero in parte dal vivo e in parte online, dal 10 al 13 novembre presso Talent Garden Calabiana.

L’edizione 2021, cui hanno partecipato oltre 1500 persone è stata dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation”, per promuovere il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia Covid 19. Al centro dei principali interventi, la persona, con la sua capacità di adattarsi a nuove situazioni e afforntare nuove sfide, come è emerso dagli speech di personalità di calibro internazionale quali Ernesto Sirolli economista, imprenditore e docente, fondatore del Sirolli Institute e Martin Lindstrom, guru del nueromarketing.

Molte le realtà coinvolte nelle quattro giornate (le prime due in presenza), tra cui: Gruppo Adecco, Deloitte, Mylia, Ipsos, Emplifi, Mauden, Sella, Azerion, OVHcloud, Opyn, Hoepli, Mondadori Media, Qonto, AccessiWay, Libera Brand Building Group, Ciao People, The Fool, AppQuality e partner istituzionali come Confindustria Digitale, Federturismo Confindustria, Asvis, Eiis, Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Università degli Studi di Milano Bicocca e Istituto Universitario Salesiano di Venezia.

Oltre ai due nomi citati, sul palco sono saliti 220 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori, per oltre 70 speech e 40 panel, tra cui: Antonio Barreca, direttore generale Federturismo Confindustria; Barbara Cominelli, Amministratore Delegato JLL; Francesco Iervolino, Partner Deloitte Officine Innovazione; Marcello Albergoni, Country Manager LinkedIn Italia; Massimo Canducci, Chief Innovation Officer Engineering Ingegneria Informatica; Cecilia Visibelli, Head Digital Transformation & Technology  Open Innovation Hub di Snam; Nicola Neri, CEO di Ipsos; Roberto Pancaldi, Managing Director di Mylia; Simone Ranucci Brandimarte, presidente Italian Insurtech Association; Stefano Venturi, Presidente dello Steering Committee “Competenze e Capitale umano” di Confindustria Digitale.

All’interno della cornice del Digital Innovation Days, Deloitte Officine Innovazione ha lanciato CardioTech Accelerator presentando lo scale-up program dedicato al cardiometabolico e alle cronicità, progetto realizzato per Daiichi Sankyo Italia e TeleSerenità. Le startup finaliste selezionate lavoreranno insieme ai partner del progetto e a Deloitte Officine Innovazione al fine di sviluppare progetti pilota innovativi per potenziare il core business o lanciare nuove soluzioni sul mercato.

Inoltre, da oggi su live.digitalinnovationdays.com sono disponibili tutte le registrazioni degli interventi, da guardare e riguardare per cogliere il massimo da ogni racconto! 

Il Digital Innovation Days 2021 – spiegano Nicola e Giulio Nicoletti, organizzatori dell’evento – sancisce definitivamente il ritorno ad un nuovo concetto di presenza e partecipazione, in cui la tecnologia e l’innovazione sono davvero a servizio concreto e tangibile di persone e imprese. Gli elementi emersi in questi giorni ci consentono di individuare quelle che saranno le nuove strade dell’imprenditorialità e dello sviluppo sociale ed economico dei prossimi mesi. Ringraziamo per questo tutti i partner, gli sponsor, le istituzioni, i relatori e i partecipanti che hanno creduto in questa iniziativa”.

Il Digital Innovation Days 2021 è l’inizio di un percorso che vedrà svilupparsi, nei prossimi mesi, su scala nazionale, toccando differenti territori e distretti economici.

Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Sviluppo di competenze e talenti. Bando europa creativa per finanziare la formazione nel settore...

0
Bando europa creativa per la formazione e il mentoring dei professionisti dell’audiovisivo. Cofinanziamento UE fino all’80%. Scadenza 24 aprile 2025.

Europa Creativa: bando 2025 ‘Creative Innovation Lab’

0
Sovvenzioni con il bando Creative Innovation Lab, a progetti per soluzioni innovative applicabili al settore audiovisivo e ad altri settori culturali e creativi.

Sviluppo del pubblico e educazione cinematografica

0
Il bando finanzia progetti mirati ad aumentare la portata e l'interesse del pubblico per i film e a favorire l'educazione al cinema.

Europa Creativa: bando 2025 ‘NEWS – Media literacy’

0
Il bando Europa Creativa finanzia progetti per favorire l'alfabetizzazione mediatica e la conoscenza dei media.

Circolazione delle opere letterarie europee

0
Il bando sovvenziona circa 40 progetti per la traduzione, pubblicazione, distribuzione e promozione di opere di narrativa.
spot_img

Economia

Sviluppo di competenze e talenti. Bando europa creativa per finanziare la formazione nel settore audiovisivo

Bando europa creativa per la formazione e il mentoring dei professionisti dell’audiovisivo. Cofinanziamento UE fino all’80%. Scadenza 24 aprile 2025.

Europa Creativa: bando 2025 ‘Creative Innovation Lab’

Sovvenzioni con il bando Creative Innovation Lab, a progetti per soluzioni innovative applicabili al settore audiovisivo e ad altri settori culturali e creativi.

Sviluppo del pubblico e educazione cinematografica

Il bando finanzia progetti mirati ad aumentare la portata e l'interesse del pubblico per i film e a favorire l'educazione al cinema.

Europa Creativa: bando 2025 ‘NEWS – Media literacy’

Il bando Europa Creativa finanzia progetti per favorire l'alfabetizzazione mediatica e la conoscenza dei media.
- Advertisement -spot_img