Dal 28 febbraio sarà aperto il secondo bando di DIGITbrain, un progetto nato per consentire alle piccole e medie imprese di introdurre un nuovo modello distribuito di produzione avanzata e specializzata definito Manufacturing-as-a-Service grazie alla manifattura digitale, al fine di produrre senza avere strumenti di produzione in casa, monitorando e gestendo processi anche molto delicati a distanza..
Sosterrà più di 20 esperimenti transfrontalieri altamente innovativi ed è focalizzato sull’attrazione di terze parti (specialmente PMI) per eseguire esperimenti per convalidare la soluzione DIGITbrain e per rendere le PMI più competitive, trasferendo soluzioni innovative nella comunità manifatturiera più ampia.
Gli esperimenti saranno realizzati in stretta collaborazione con i Digital Innovation Hubs e i partner tecnici dei centri di competenza.
Questo bando è il secondo di due Open Call che sosterranno lo sviluppo di 7 esperimenti innovativi ciascuna, portati avanti da consorzi composti da almeno un end-user (startup o midcap del settore manifatturiero) e almeno un technical partner (fornitori di tecnologia, organizzazioni di ricerca, High Performance Computing provider o Digital Innovation Hub) con sede negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati a Horizon 2020.
La prima Open Call per esperimenti applicativi è stata aperta dal 31 marzo 2021 per tre mesi fino alla fine di giugno 2021.
La scadenza per partecipare è il 31 maggio 2022.
Vuoi partecipare al bando DIGITbrain? Contatta il team di Euromed International Trade per ottenere maggiori informazioni e una prima consulenza.