E’ stato pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del Programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems di Horizon Europe.
Il bando ha un budget di 34.99 milioni di euro per l’anno 2021 e di 37.89 milioni di euro per il 2022.
Il bando, che rientra nell’ambito della destination INNOVSMES – Partnership on Innovative SMEs, ha l’obiettivo di aiutare le PMI innovative ad aumentare la loro capacità di ricerca e innovazione e la loro produttività all’interno delle catene globali del valore e nei nuovi mercati.
Questo obiettivo verrebbe raggiunto sostenendo le PMI innovative nello sviluppo di prodotti, processi e servizi attraverso il finanziamento di progetti collaborativi e transfrontalieri di R&I.
Il programma di lavoro europeo sugli ecosistemi di innovazione mira a creare ecosistemi di innovazione più connessi, inclusivi ed efficienti che sostengano la scalabilità delle imprese e stimolino l’innovazione per affrontare importanti sfide in modo responsabile.
La scadenza legata al primo stanziamento è fissata per il 1° settembre 2021.
Per partecipare al bando affidati alla consulenza del team di Euromed International Trade. Ti aspettiamo per far crescere insieme la tua azienda!