2.4 C
Rome
domenica, Dicembre 1, 2024
spot_imgspot_img

Il food italiano e il True Italian Taste 2021 in Germania

Sono 21 i ristoranti italiani di Francoforte e dintorni che hanno partecipato all’iniziativa offrendo menu speciali dedicati all’Emilia-Romagna.

-

- Advertisment -

La Festa della Repubblica celebrata lo scorso 2 Giugno è stata l’occasione per sviluppare, in Germania, l’evento “The Authentic Italian Table“, showcooking all’insegna dei prodotti veneti e per la promozione di una cultura alimentare sana e consapevole. L’evento è staro organizzato da ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania per lanciare i lavori che si terranno dal 16 al 23 settembre, con le imprese del food dell’Emilia-Romagna che saranno a Francoforte per una restaurant week all’insegna dei prodotti tipici emiliano-romagnoli

The Authentic Italian Table, questo il nome dell’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste per la promozione del Made in Italy agroalimentare in Germania è concepito all’interno di una serie di eventi che si terranno fino alla fine dell’anno. Sono 21 i ristoranti italiani di Francoforte e dintorni che hanno partecipato all’iniziativa offrendo menu speciali dedicati all’Emilia-Romagna con interpretazioni a regola d’arte di cinque tra i prodotti regionali emiliani più tipici e conosciuti nel mondo. Tra i protagonisti agroalimentari del territorio sarà presente anche un grande classico della regione: il Riso del Delta del Po IGP

Authentic Italian Table: un “tavolo di esperienze” per combattere l'Italian  Sounding – Chambre de Commerce Italienne pour la France de Lyon

L’evento The Authentic Italian Table si è svolto il 2 giugno sul canale Facebook di ITKAM e Youtube di Lettinis TV ed è stata l’occasione ideale per festeggiare i 75 anni della Repubblica Italiana. Il Formaggio Piave DOP è stato tra i protagonisti della giornata del 2 giugno ed è stato tra gli ingredienti, tutti provenienti dal territorio veneto, utilizzati per la realizzazione di una ricetta studiata ad hoc e che è stata successivamente replicata in diretta dai partecipanti. “Siamo davvero orgogliosi che il formaggio Piave DOP sia stata inserito in un importante evento che promuove i prodotti di origine italiana all’estero”, ha commentato il Responsabile del Consorzio di Tutela, Chiara Brandalise. “Queste sono occasioni fondamentali per far conoscere le eccellenze del nostro territorio oltre a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di scegliere il Made in Italy e per contrastare il fenomeno dilagante dell’Italian Sounding”, ha concluso Chiara Brandalise. 

Il Consorzio di tutela del formaggio Piave DOP festeggia i suoi primi 5  anni | Formaggio Piave DOP

L’idea è quella di promuovere prodotti di eccellenza italiani ancora poco conosciuti in Germania ma che hanno un gran potenziale di mercato, soprattutto nei retailer gourmet. True Italian Taste è un progetto di promozione dei prodotti agroalimentari Made In Italy, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. 

Domenico Letizia
Domenico Letizia
Giornalista.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Ceta mutuo riconoscimento professione architetto

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

0
L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.
Europa Creativa bando media 2024 - Imprese del Sud

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

0
Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

0
Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.
La ratifica del CETA 2024 - Imprese del Sud

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed...

0
L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
Empowering SMEs 2024

EIT Manufacturing: lanciato il nuovo bando Empowering SMEs 2024

0
Il bando Empowering SMEs 2024 si rivolge a PMI e startup e scade il 18 novembre 2024.
spot_img

Economia

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed Europa

L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
- Advertisement -spot_img
×