Euromed International Trade sarà tra i protagonisti nel prossimo appuntamento del ciclo di incontri Meda Meetings organizzato da ASCAME, l’Associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo.
La Project Manager di Euromed, Caterina Passariello, condurrà i lavori del nuovo incontro online che avrà come focus i Paesi del Sud Europa e del Mediterraneo: l’appuntamento con il “1st Mediterranean South Europe Countries Meeting” è per Mercoledì 28 Aprile 2021 alle 16.00.
Il “South Europe Countries Meeting” nasce per sostenere le economie e i mercati di diversi paesi del Sud Europa (Spagna, Italia, Grecia, Croazia, Francia), presentandone i vantaggi, le specificità, le buone pratiche e le esperienze, con l’obiettivo di attrarre investimenti e incrementarne l’attività economica.
L’evento, inserito nel ciclo Meda Meetings dedicato a focus specifici sulle aree geografiche, è stato creato ad hoc per spingere verso la ripresa dei settori chiave del Sud Europa facilitando il flusso commerciale e le opportunità di partnership. Partecipanti da tutto il mondo, collegandosi alla piattaforma, potranno usufruire di innumerevoli occasioni di networking e di una notevole visibilità.
Dopo i saluti iniziali del Presidente di ASCAME Ahmed M. El Wakil, Caterina Passariello guiderà un dibattito dal titolo “Pensare oltre la pandemia“, al quale prenderanno parte:
- Pere Navarro; delegato speciale per la Spagna nel Consorzio della in the Consorci de la Zona
Franca de Barcelona - Vesna Trnokop-Tanta; CEO di Sigma BusinessConsulting Ltd Croatia
- Philippe Yvergniaux; direttore della cooperazione internazionale per Business France
- Cesare Trevisani; direttore di La Joint Italian Arab Chamber of Commerce; Presidente di Trevi SpA; già Vice Presidente di Confindustria
- Ioannis Smyrlis; Presidente di Enterprise Greece
Il secondo panel avrà ad oggetto le “Dinamiche delle economia del Sud Europa tra investimenti e opportunità commerciali“, sempre condotto da Caterina Passariello. Questi i relatori che si alterneranno nel palco virtuale:
- Marin Orriols; Capo dell’area Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Barcellona
- Ivan Barbaric; Vice Presidente della Camera di Commercio croata con delega agli Affari Internazionali
- Dimitris Lemonakis; membro del Cda della Camera di Commercio del Pireo (Grecia)
- Frédéric Ronal; Vice Presidente della Camera di Commercio di Marsiglia e della Provenza
- Gaetano Nastasi; membro della Camera di Commercio, dell’Industria, dell’Artigianato e dell’Agricoltura di Cagliari.
La parte finale sarà dedicata alle domande del pubblico e agli incontri B2B.