16.3 C
Rome
martedì, Novembre 19, 2024
spot_imgspot_img

ISSA PULIRE 2023: la più grande fiera internazionale della pulizia professionale

ISSA PULIRE 2023 è la fiera internazionale dedicata alla pulizia professionale e alla sanificazione, con nuove aree tematiche e interessanti competizioni per gli operatori del settore.

-

- Advertisment -

ISSA PULIRE 2023, la fiera internazionale dedicata al comparto della pulizia professionale e della sanificazione, sta per aprire i battenti. La manifestazione si svolgerà dal 9 all’11 maggio 2023 presso Fiera Milano a Rho e rappresenterà un’importante occasione per tutti gli operatori del settore che saranno presenti per scoprire le ultime novità e tendenze in materia di pulizia e igiene ambientale.

La fiera è rivolta a tutti gli operatori del settore, fabbricanti, distributori, imprese di servizi e facility management, utilizzatori e clienti finali che siano interessati a conoscere la più grande offerta di prodotti per la pulizia professionale, la disinfestazione, la lavanderia, i servizi integrati e la manutenzione.

Sarà un’occasione per scoprire le ultime novità e tendenze in materia di pulizia e igiene ambientale. Tra i partecipanti ci saranno grandi gruppi industriali internazionali e aziende leader di settore che esporranno la più completa ed evoluta gamma di macchine, prodotti detergenti e disinfettanti, attrezzature, strumenti e componenti per la pulizia professionale, l’igiene e la sanificazione degli ambienti indoor e outdoor.

Sono ben 373 espositori tra cui molti brand stranieri e italiani che ritornano in fiera dopo l’edizione del 2021 ancora fortemente segnata dall’esperienza del COVID. Grazie al trasferimento a Milano, città di ampio respiro internazionale, e sono ben 104 i nuovi espositori cui dare il benvenuto per a prima volta.

 “Questa edizione rappresenta una pietra miliare per ISSA PULIRE – dichiara Toni D’Andrea, CEO di ISSA PULIRE Network s.r.l.il passaggio su Milano determina l’avvio di un nuovo corso che comincia proprio con questa edizione e che punta alla realizzazione di un progetto di integrazione, di internazionalizzazione e di crescita sempre maggiore. Tutto questo lo faremo rispettando le ragioni originali della manifestazione: quelle di essere il punto di incontro tra la domanda e l’offerta di migliori prodotti e servizi per la pulizia e la sanificazione professionale ma anche e soprattutto di rappresentare un luogo nel quale condividere conoscenza e competenza.”

ISSA PULIRE 2023 sarà anche un luogo di formazione, di condivisione e di riflessione grazie ad un ricco palinsesto di eventi, del quale è possibile vedere i dettagli sul sito della manifestazione. https://www.issapulire.com/it/

ISSA PULIRE 2023, DISINFESTANDO Pavilion

Quest’anno, la fiera arricchisce la sua offerta merceologica con una nuova area dedicata al settore della disinfestazione, chiamata “DISINFESTANDO Pavilion“. Questa nuova area sarà ospitata in uno dei padiglioni che ospiteranno l’evento ed è frutto di un accordo tra ISSA PULIRE Network e Sinergitech Soc. Coop, organizzatori dell’evento Disinfestando.

Il DISINFESTANDO Pavilion ospiterà aziende che si occupano di igiene ambientale, producono e distribuiscono prodotti per le attività di Pest Management. L’idea è quella di coinvolgere tutti i professionisti dell’igiene ambientale sia in aree interne che esterne sotto lo stesso tetto, rappresentando così un valore aggiunto sia per gli espositori che per i visitatori. Le aziende interessate a esporre all’interno del Disinfestando Pavilion possono contattare la segreteria di Sinergitech per avere tutte le informazioni necessarie.

Premiazioni e Hackathon a ISSA PULIRE 2023

Durante la manifestazione saranno presentate anche due competizioni.

La prima competizione sarà il premio “Product of the Year ISSA PULIRE 2023”, che culminerà con la premiazione del vincitore il 9 maggio. Il premio è stato istituito per riconoscere l’attività di ricerca svolta dalle aziende che operano nel settore della pulizia professionale, igiene e sanificazione ambientale, sicurezza, facility management, disinfestazione, lavanderia, servizi, sollevamento, car wash e logistica e l’efficacia dei prodotti immessi sul mercato e esposti alla manifestazione.

Tra le aziende finaliste ci sono nomi importanti del settore come Kärcher, Diversey, Tennant e Nilfisk. I prodotti candidati spaziano dalle macchine per la pulizia ai robot, dalle attrezzature e prodotti chimici ai servizi informatici e ai componenti per la pulizia professionale.

La seconda competizione, che si terrà il 10 maggio, sarà l‘HACKATHON, una novità assoluta per la fiera ISSA PULIRE e una delle prime competizioni di questo tipo dedicata al settore del cleaning. L’obiettivo dell’HACKATHON è quello di trovare soluzioni per il tema Smart Facility: Pulizia Connessa Al Futuro, che riguarda la digitalizzazione del settore della pulizia professionale e dei servizi integrati.

La competizione rappresenta un’opportunità di visibilità per le aziende che vogliono partecipare e supportare la trasformazione digitale nel settore della pulizia professionale e dei servizi integrati.

Le delegazioni estere presenti in fiera: USA, Egitto, Marocco, Sud Africa, Kenya e Ghana

Mantenendo fede all’impegno di aumentare l’internazionalità della fiera, ISSA PULIRE, in collaborazione con ICE AGENZIA, ha organizzato la partecipazione di delegazioni estere provenienti da USA, Egitto, Marocco, Sud Africa, Kenya e Ghana.

ICE AGENZIA ha selezionato per ciascun paese gruppi di buyers qualificati nel settore del cleaninig professionale che saranno presenti in fiera nei primi due giorni di manifestazione in un’area interamente dedicata a loro situata nel pad. 8 in cui poter organizzare incontri B2B con gli espositori.

Insomma, anche questa edizione di ISSA PULIRE si preannuncia come un appuntamento imperdibile.

Per ottimizzare la partecipazione a ISSA PULIRE visitatori e espositori possono scaricare l’APP ufficiale della fiera per programmare appuntamenti, consultare le piante dei padiglioni, scannerizzare i badge e molto altro ancora.

ISSA PULIRE 2023 sarà un evento imperdibile per tutti gli operatori del settore della pulizia professionale e della sanificazione, grazie alla sua vasta offerta merceologica e alla ricca esposizione. Non vi resta che chiedere il vostro accesso gratuito cliccando qui.

Ci vediamo a ISSA PULIRE 2023!

Sergio Passariello
Sergio Passariello
Ho fondato questo portale web nonché la rete "Malta Business", una rete di consulenza, sviluppo e organizzazione aziendale a Malta. Sono CEO di Euromed International Trade e mi occupo di internazionalizzazione del business e sviluppo commerciale. Specializzato in franchising e trattative IT. CEO dell'Accademia Mediterranea di Cultura, Tecnologia e Commercio con sede a Malta, istituto di istruzione superiore autorizzato da NCFHE. Collaboro come freelance con Blasting News e Imprese del Sud, curando articoli e approfondimenti su economia, finanza, tecnologia, innovazione, turismo e cultura.
Scopri l'offertaMedia partner

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultime news

Ceta mutuo riconoscimento professione architetto

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

0
L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.
Europa Creativa bando media 2024 - Imprese del Sud

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

0
Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

0
Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.
La ratifica del CETA 2024 - Imprese del Sud

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed...

0
L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
Empowering SMEs 2024

EIT Manufacturing: lanciato il nuovo bando Empowering SMEs 2024

0
Il bando Empowering SMEs 2024 si rivolge a PMI e startup e scade il 18 novembre 2024.
spot_img

Economia

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed Europa

L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
- Advertisement -spot_img
×