Tutto pronto per la quarta edizione di Jazz’inn, che si terrà a Pietrelcina, in provincia di Benevento, dal 29 Luglio al 1 Agosto. Anche per l’edizione di quest’anno è stata confermato il patrocinio e la partnership di Imprese del Sud.
Il progetto promosso dalla Fondazione Ampioraggio, sperimentato nel 2017 e poi riproposto ogni anno in occasione del Jazz Festival Sotto le Stelle di Pietralcina, si propone di creare un contesto di contaminazione tra jazz e innovazione, sperimentando un modello di networking lento, tra innovatori e mercato, pubblico e privato, che è stato battezzato “slow dating for innovation”.
L’iniziativa quest’anno ha diversi significati, a partire dal messaggio che intende lanciare al Paese per reagire alla crisi pandemica generata dal Covid-19 e stimolare, da un borgo del Sud, gli attori dell’economia e dell’innovazione a guardare avanti con fiducia.
Jazz’inn 20.20 si articola in 4 fasi
- Selezione dei case givers e degli obiettivi (fase di scouting degli Ampioraggiodays)
- Costruzione e facilitazione dei tavoli di lavoro (slow dating dei Jazzinn)
- Analisi e valorizzazione dei risultati (follow up post jazzinn)
- Realizzazione dei progetti
Questo approccio trasforma il programma in un vero e proprio think tank, dove stimolare le idee e trasformarle in investimenti sostenibili coinvolgendo innovatori, investitori e professionisti nei processi di innovazione e cambiamento sostenibile, coordinati da Ampioraggio.
Programma di Jazz’Inn 20.20
30 e 31 luglio
- 9,00 / 9,45 : registrazione partecipanti e welcome coffee
- 9,50 / 10,10 : saluti istituzionali
- 10,10 – 10,40 presentazione delle call del giorno
- 10,45 / 14,00 : 2 sessioni di brainstorming di 90 min. cad, per ogni tavolo di lavoro
- 14,00 /16,00 : pausa pranzo
- 16,15 /17,15 : restituzione dei risultati emersi ai tavoli
- 17,20 /18,50 : Open talk e matching
- 19,00 / 21,00 : Apericena
- 21,00 / 24,00 : Eventi conviviali e serata jazz
1 agosto
- Giornata di net-walking, alla scoperta del territorio e debriefing delle attività
Per richiedere l’adesione all’iniziativa compilare il modulo online disponibile a questo link.
Nel corso delle giornate di JazzInn sono previsti inoltre diversi tavoli di lavoro guidati da un case giver (il referente del tavolo che lancia la call) e affiancati da un facilitatore Ampioraggio, il cui compito sarà quello di agevolare la discussione, favorire il confronto e condividere al termine le valutazioni di fattibilità più efficaci emerse dal brainstorming.
Durante la plenaria mattutina (dalle 09,45 alle 10,30) si avranno 3 minuti per presentare la call , anticipata (tramite questa scheda) al pubblico di innovatori dell’evento attraverso i canali della Fondazione Ampioraggio. I tavoli avranno inizio alle ore 10,45 e termineranno alle 14,00. Ogni case giver condurrà 2 tavoli, in sessioni di 90 minuti cad., e avrà dai 6 ai 10 host (soggetti coinvolti nel brainstorming) per sessione. L’obiettivo è raccogliere idee, proposte, soluzioni, collaborazioni e partnership per i progetti e gli investimenti che si intendono realizzare.
Per ulteriori dettagli consultare il sito web della Fondazione Ampioraggio.