Responsabilità penale del datore di lavoro in caso di contagio da covid-19: tra le tante problematiche che le imprese si trovano ad affrontare, prioritario è preservare i propri dipendenti dalle possibilità di contagio, pena il rischio di dover rispondere per i reati di lesioni personali gravi o gravissime (art. 590 c.p.) o di omicidio colposo (589 c.p.) – aggravati dalla violazione delle norme antinfortunistiche – qualora non siano state adottate le misure necessarie a prevenire il rischio di diffusione del virus, cagionando la malattia o la morte dei lavoratori.
L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.
Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.
Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.
L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
Il bando Empowering SMEs 2024 si rivolge a PMI e startup e scade il 18 novembre 2024.