L’Australia e la sostenibilità per un nuovo turismo

Il Paese sta mettendo in cantiere l'offerta turistica del rilancio post Covid

-

Scopri l'offertaMedia partner

La pandemia sanitaria ha mutato gli scenari commerciali e degli operatori turistici. L’idea stessa di non poter intraprendere viaggi esotici di lunga gittata ha mutato le visioni del pubblico che torna a pensare ai grandi paradisi, a luoghi lontani. La passione che i viaggiatori nutrono per i luoghi inesplorati e naturali, che regalano viste ed esperienze indimenticabili, rimane sicuramente indiscussa.

L’Australia torna ad essere un paese trend per la prossima stagione estiva del 2021: una meta ideale per chi desidera spazi aperti e paesaggi naturali. Dopo aver trascorso così tanto tempo a casa, i viaggiatori stanno riscoprendo un nuovo interesse per l’immersione nella natura. Le possibilità per fruire dell’ampio ventaglio che l’Australia offre sono diverse, come ad esempio l’interno del The Grampians Peak Trail, con spettacolari cime montuose, imponenti affioramenti rocciosi, panorami indimenticabili e l’antica eredità aborigena di Gariwerd.

I viaggiatori sono sempre più alla ricerca di brand ed esperienze che, oltre a trasmettere positività, sostengano anche l’ambiente locale, attraverso grandi acquisti negli agroalimentari locali, supportando le azioni di ripristino delle zone colpite dagli incendi, piantando nuovi alberi per ristabilire gli habitat dei koala. Di recente, l’Australia ha vinto il “Community Restoration” nello spazio di Lonely Planet, agli annuali Best In Travel Awards, premio che ha riconosciuto tutte le azioni di recupero per ricostruire le comunità e preservare la fauna selvatica locale.

Per supportare le comunità colpite dagli incendi boschivi del 2019/20, è possibile guidare lungo la Sapphire Coast per esplorare l’Oyster Trail e fermarsi ad osservare le balene dalla cittadina di Eden (South Coast, NSW). Si può inoltre partire per un weekend alle Blue Mountains per poi fermarsi per un tour intorno ai meleti di Hillbilly Cider (Bilpin, NSW). Secondo il Sustainable Travel Report di Booking.com, l’87% dei viaggiatori in tutto il mondo desidera viaggiare in modo sostenibile, e quasi il 39% dei turisti afferma di riuscire spesso a farlo. Secondo il Transformational Travel Council, le nuove tendenze di viaggio mostrano un numero crescente di turisti alla ricerca di esperienze attive, ecologiche e culturali che siano stimolanti per una propria crescita personale e l’Australia diventa un paese target per nuove formulazioni di idee di viaggio attive e sostenibili.

Euromed International Trade segue con attenzioni le migliori opportunità di investimento in Australia da mettere a disposizione delle imprese del network e dei propri clienti.


Widget not in any sidebars
Domenico Letizia
Domenico Letizia
Giornalista.
- Advertisment -
spot_imgspot_img

Ultime news

Ceta mutuo riconoscimento professione architetto

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

0
L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.
Europa Creativa bando media 2024 - Imprese del Sud

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

0
Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

0
Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.
La ratifica del CETA 2024 - Imprese del Sud

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed...

0
L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
Empowering SMEs 2024

EIT Manufacturing: lanciato il nuovo bando Empowering SMEs 2024

0
Il bando Empowering SMEs 2024 si rivolge a PMI e startup e scade il 18 novembre 2024.
spot_img

Economia

CETA. Mutuo riconoscimento tra l’Europa ed il Canada, della professione di architetto

L'accordo CETA per il riconoscimento della qualifica professionale di architetto, facilita la mobilità per gli architetti e promuove la crescita economica tra Canada e Unione Europea.

Europa Creativa: strumenti e modelli di business innovativi.

Il bando Europa Creativa che finanzia lo sviluppo e diffusione di strumenti e modelli di business innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, l’audience e la diversità delle opere europee nell'era digitale.

Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

Sovvenzioni a progetti per lo sviluppo di videogiochi e esperienze immersive interattive destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale.

La ratifica del CETA: un passaggio chiave per i rapporti economici tra Canada ed Europa

L'importanza della ratifica del CETA e il suo impatto sul commercio tra Europa e Canada. Analizziamo le sfide politiche e i vantaggi economici che la ratifica potrebbe portare.
- Advertisement -spot_img
×