Hai sviluppato un’idea per migliorare la vita di una città attraverso l’utilizzo di strumenti digitali? Vuoi contribuire a rendere un contesto urbano più piacevole e ospitale, o più efficiente sul piano energetico? Lo strumento giusto per te è Med’Innovant 2019.
Il concorso prevede un finanziamento iniziale di 40.000 euro per i migliori progetti, oltre a un supporto costante e all’ingresso nella rete EMUL (Euroméditerranée Metropolitan Urban Lab), con tanto di visibilità nei media, social e non.
Saranno valutate proposte inerenti i servizi digitali e le applicazioni mobili a servizio del contesto urbano, purché siano tecnologie connesse e senza contatto.
Attenzione sarà poi rivolta ad attrezzature per edifici, o per uso personale, che contribuiscono al comfort abitativo o al benessere sul luogo di lavoro, ma anche alla qualità degli spazi pubblici, alla convivenza e alla sicurezza delle persone, a sistemi di innovazione in ambito sociale o per favorire la solidarietà tra le persone.
Benvenuti in Med’Innovant sono, infine, progetti per rendere la città più verde e più efficiente dal punto di vista energetico, che possano ottimizzare, anche dal punto di vista dei costi, la gestione di energia, acqua, rifiuti e spazi.
Nell’ambito dei criteri di selezione, l’innovazione deve saper rispondere a un problema reale, essere attuabile e supportata da un progetto robusto per la fattibilità tecnica e la sostenibilità finanziaria.
Le iscrizioni a Med’Innovant 2019 sono aperte fino alla mezzanotte del 29 settembre 2019.
Per applicare vai a questo link.