È aperto il 2° bando del progetto NGI ONTOCHAIN per la selezione di innovatori di Internet che sviluppino soluzioni basate sulle tecnologie blockchain.
ONTOCHAIN è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020 e fa parte dell’iniziativa della Commissione europea Next Generation Internet (NGI).
In particolare, il bando intende co-sviluppare un nuovo ecosistema di software per la gestione della conoscenza ontologica affidabile, tracciabile e trasparente.
Attraverso questo 2° bando, fino a 12 progetti beneficeranno di un programma di sostegno di 10 mesi per implementare un’infrastruttura di dati e soluzioni software specifiche, che estenderanno ulteriormente i casi d’uso e le caratteristiche architetturali progettate dai team selezionati attraverso il 1° bando.
I candidati devono presentare una proposta all’interno delle seguenti tematiche:
- Decentralized oracles for ONTCHAIN
- Market mechanisms
- ONTOCHAIN interoperability & API Gateways
- ONTOCHAIN Network Design and scalability
- Semantic based marketplaces
- Data Provenance
Il budget totale è di 1,3 milioni di euro. I partecipanti otterranno sovvenzioni fino a 145 mila euro (finanziamento senza equity), coaching gratuito e accesso gratuito alle migliori infrastrutture (iExec e MyIntelliPatent).
La data ultima per registrarsi è stata fissata al 15 settembre 2021.
Per partecipare al bando richiedi maggiori informazioni o una consulenza specifica al team di Euromed International Trade compilando il seguente form.