È aperta la seconda Open Call del progetto PLATOON per la digitalizzazione del settore energetico, finanziato dal programma Horizon 2020.
Il bando sosterrà 7 piccole e medie imprese (PMI) che dovranno contribuire agli obiettivi di PLATOON di aumentare il consumo di energie rinnovabili, migliorare la gestione delle reti energetiche smart, l’efficienza energetica e l’ottimizzazione delle risorse.
Per fare questo, le PMI selezionate dovranno ampliare prodotti o servizi già esistenti integrandoli nell’ecosistema PLATOON e verificandoli all’interno dei progetti pilota su larga scala di PLATOON. Le imprese candidate sono libere di proporre il proprio prodotto o servizio.
Il bando è rivolto a PMI con esperienza in almeno una delle seguenti aree di sperimentazione:
– Interoperabilità digitale (API e modelli di dati)
– Governance dei dati, sicurezza, privacy e sovranità
– Applicazioni di Data Analytics nell’energia
– Edge computing (SW/HW)
Ciascuna delle 7 imprese selezionate riceverà fino a 150.000 euro di sovvenzioni equity-free e parteciperà a un programma di sostegno e mentoring della durata di 9 mesi.
La scadenza per partecipare è il 1° dicembre 2021.
Per candidarti affidati al supporto del team di Euromed International Trade. Richiedi maggiori informazioni o una consulenza specifica compilando il seguente form.