Il progetto MAST (Mediterranean Alliace for Sustainable Tourism) ha aperto l’anno 2022 con due grandi novità rivolte a tutti i giovani, gli studenti, gli imprenditori e i professionisti legati al mondo del turismo che intendono far crescere le nuove idee di turismo sostenibile per il futuro post Covid.
I cinque partner che prendono parte all’alleanza per il turismo sostenibile hanno comunicato il premio che sarà consegnato alla migliore idea o progetto per il turismo sostenibile: si tratta di un toolkit di business plan e di una consulenza di supporto tecnico finalizzata a fornire agli imprenditori gli strumenti tecnici per strutturare e lanciare i loro progetti e le loro idee. Un premio, quindi, che guarda al futuro, e che permetterà ai concorrenti non solo di avere un giusto riconoscimento, ma anche di poter sviluppare le loro capacità per offrire al mondo del turismo un esempio di modello sostenibile di successo.
La seconda grande novità riguarda invece la data di scadenza per presentare le proposte. Inizialmente prevista per lo scorso 31 Dicembre, il termine ultimo per proporre i progetti di business è stato rinnovato al 25 Gennaio 2022.
C’è ancora tempo dunque per registrarsi gratuitamente al sito web del progetto MAST, frequentare un videocorso gratuito della durata di un’ora (disponibile nelle lingue inglese, italiano, greco e francese), e conoscere i criteri di elaborazione di una nuova idea di business basata sullo sviluppo sostenibile mettendosi in contatto con uno dei seguenti cinque partner del progetto MAST:
– UPO (Università del Piemonte Orientale) per l’Italia
– MACTT Ngo (Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade) per Malta
– EILD Ngo (European Institute for Local Development) per la Grecia
– UMNAGRI (Union Maghrébine et de l’Afrique du Nord des Agriculteurs) per la Tunisia
– AORADRCS per il Marocco
MAST, lanciato ufficialmente lo scorso mese di Novembre 2021, è un progetto finanziato da UfM for Employmen Promotion.